Allergologia

Dettagli

TEMPO DI LETTURA

3 min

CATEGORIA

Informazioni

AUTORE

Sharman

A chi si rivolge l'Allergologia?

L'allergologia è la branca della medicina che si occupa dello studio, diagnosi, cura e prevenzione delle allergie. Si tratta di una disciplina specialistica che si occupa di reazioni allergiche dal punto di vista immunologico. Le specifiche allergie possono essere scatenate da diversi fattori, come ad esempio polvere, animali, cibo, pollini, farmaci o veleni. Le reazioni allergiche possono variare da sintomi lievi come prurito, gonfiore e orticaria, a conseguenze più serie come anafilassi.

Come funziona?

Una visita allergologica consiste in un'accurata valutazione diagnostica della storia clinica e dei sintomi dell'allergia. Il nostro medico,Cinzia Melis, esegue una serie di test cutanei, solitamente con una serie di allergeni comuni, per determinare quali allergeni stanno scatenando i sintomi. Inoltre, possono essere prescritti una serie di esami del sangue, per determinare se l'allergia è presente. La Dottoressa può anche prescrivere una serie di farmaci per gestire i sintomi dell'allergia.

La nostra specialista in Allergologia

La dottoressa Cinzia Melis offre servizi di consulenza specializzata e trattamenti di qualità per una vasta gamma di malattie della pelle e allergie, oltre che per le malattie sessualmente trasmissibili.

Potrebbe Interessarti

Trattamenti Medici

Botox

Dal nome commerciale di Tossina Botulinica, il Botox riduce l’attività dei muscoli che creano le rughe e li indebolisce. È ideale per le cosiddette rughe dinamiche ovvero quelle d’espressione: occhi “a zampa di gallina”, linee sottili, collo, rughe glabellari...

CONTINUA A LEGGERE

Trattamenti Medici

Filler

Trattamento di medicina estetica adatto a quelle persone che vogliono ottenere risultati concreti e immediati contro i segni del tempo, senza sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica. I filler possono essere impiegati per appianare le rughe...

CONTINUA A LEGGERE