3 min
Informazioni
Sharman
Dal nome commerciale di Tossina Botulinica, il Botox riduce l’attività dei muscoli che creano le rughe e li indebolisce. È ideale per le cosiddette rughe dinamiche ovvero quelle d’espressione: occhi “a zampa di gallina”, linee sottili, collo, rughe glabellari (alla radice del naso, tra le sopracciglia) e rughe frontali.
La tossina botulinica agisce riducendo e limitando la contrazione dei muscoli attenuando le rughe e donando al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere ad un intervento chirurgico I risultati non sono immediatamente visibili, ma sono progressivi. L’effetto è temporaneo e ha una durata di circa 3-6 mesi. Per questo è utilizzabile solo per le rughe causate dall’iper-contrazione dei muscoli mimici del nostro volto.
Per quanto considerato sicuro ed efficace il botox può presentare alcuni effetti indesiderati quali: arrossamento e gonfiore della zona in cui è stata effettuata l’iniezione e comparsa di piccoli lividi. Gli effetti indesiderati sono di lieve entità e di breve durata. Prima di procedere con il trattamento, il medico valuterà condizioni di salute del paziente. E’ sconsigliato l’uso del botolino in caso di gravidanza e durante l’allattamento ed in caso di assunzione di farmaci che possono potenziare l’azione del botulino. Resta sempre di competenza del medico estetico fornire tutte le informazioni necessarie prima del trattamento.
Estetica Avanzata
Trattamento di epilazione permanente con la migliori tecnologie Laser al Diodo ad alta potenza. Questo tipo di trattamento è consigliato a chi è stanco di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione soprattutto quando...
CONTINUA A LEGGEREEstetica Avanzata
L'elettroporazione è una tecnica che viene utilizzata per il trattamento della pelle e dei tessuti sottocutanei. Viene spesso utilizzata per migliorare l'idratazione e il tono della pelle, nonché per il trattamento della cellulite. Questo tipo di trattamento può essere..
CONTINUA A LEGGEREScrivici su Whatsapp