fbpx

Trattamento Botox

A chi si rivolge?

Dal nome commerciale di Tossina Botulinica, il Botox riduce l’attività dei muscoli che creano le rughe e li indebolisce. È ideale per le cosiddette rughe dinamiche ovvero quelle d’espressione: occhi “a zampa di gallina”, linee sottili, collo, rughe glabellari (alla radice del naso, tra le sopracciglia) e rughe frontali.

Come funziona?

La tossina botulinica agisce riducendo e limitando la contrazione dei muscoli attenuando le rughe e donando al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere ad un intervento chirurgico

I risultati non sono immediatamente visibili, ma sono progressivi. L’effetto è temporaneo e ha una durata di circa 3-6 mesi. 

Per questo è utilizzabile solo per  le rughe causate dall’iper-contrazione dei muscoli mimici del nostro volto.

Avvertenze Importanti

Per quanto considerato sicuro ed efficace il botox può presentare alcuni effetti indesiderati quali: arrossamento e gonfiore della zona in cui è stata effettuata l’iniezione e comparsa di piccoli lividi. Gli effetti indesiderati sono di lieve entità e di breve durata. 

Prima di procedere con il trattamento, il medico valuterà condizioni di salute del paziente.  E’ sconsigliato l’uso del botolino in caso di gravidanza e durante l’allattamento ed in caso di assunzione di farmaci che possono potenziare l’azione del botulino. Resta sempre di competenza del medico estetico fornire tutte le informazioni necessarie prima del trattamento.

Esperienza

La vostra salute e il vostro benessere sono importanti. Per questo selezioniamo solo i migliori professionisti.

Trattamenti Personalizzati

Vi consigliamo, tramite consulenze personalizzate, il miglior trattamento per le vostre esigenze.

Qualità e Risultati

Al vostro fianco per raggiungere i vostri obiettivi, nei tempi prefissati. Risultati tangibili e duraturi.