Dermapen

Dettagli

TEMPO DI LETTURA

3 min

CATEGORIA

Informazioni

AUTORE

Sharman

A chi si rivolge il trattamento Dermapen?

Trattamento estetico che consente di ottenere in modo estremamente naturale un importante miglioramento dell’estetica della zona trattata. Può essere applicato su viso, decolleté e collo ed è indicato sia per pelli giovani che mature. Possono essere usati sia a scopo preventivo, soprattutto nelle giovani adulte tra i 25 ed i 35 anni, oppure correttivo in presenza di rughe o inestetismi, come ad esempio le cicatrici da acne.

Come funziona?

È una moderna tecnica di microneedling (dall’inglese needle = ago) che funziona attraverso una speciale “penna” elettrica: quest’ultima è fornita dai 12 ai 36 microaghi monouso che penetrano nel derma, in maniera controllata, attivando il processo di guarigione che stimola la produzione di collagene ed elastina, con lo scopo di riparare le zone del viso danneggiate. Migliora la biorivitalizzazione generale del viso. La pelle ne beneficia in termini di tonicità, lucentezza ed elasticità. Utile per i segni dell’invecchiamento; un vero trattamento anti-aging su viso, collo e decolté. Si ottiene un effetto “lifting”, in particolare nelle zone intorno alla bocca ed agli occhi. Dermapen è indicato come terapia needling per pelli con cicatrici da acne grazie ai suoi effetti anti-settici e anti-batterici.

Avvertenze importanti

Dermapen non è un trattamento invasivo, non indicato però a chi soffre di gravi problemi di acne in fase attiva. Prima di ogni trattamento viene fatta un’attenta analisi della persona, al fine di chiarire l’esistenza o meno di patologie che possano inibire l’effetto del trattamento o patologie cutanee che possano peggiorare dopo l’esecuzione di questo trattamento. Al termine della seduta si può tornare alle proprie attività quotidiane. Può succedere che la zona trattata risulti arrossata, ma si tratta di un effetto del tutto normale, indice del fatto che il trattamento è stato applicato correttamente. Dopo il trattamento la zona interessata non deve essere esposta ai raggi solari né alle lampade abbronzanti per almeno una settimana e deve essere protetta con delle creme specifiche indicate direttamente dallo specialista che applica il trattamento.

Potrebbe Interessarti

Estetica Avanzata

Elettroporazione

L'elettroporazione è una tecnica che viene utilizzata per il trattamento della pelle e dei tessuti sottocutanei. Viene spesso utilizzata per migliorare l'idratazione e il tono della pelle, nonché per il trattamento della cellulite. Questo tipo di trattamento può essere..

READ MORE

Estetica Avanzata

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento di estetica avanzata che viene utilizzato per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, per ridurre la ritenzione idrica e per tonificare i tessuti. Di solito viene consigliata a chi soffre di gambe pesanti...

READ MORE