Dermapen

Dettagli

TEMPO DI LETTURA

3 min

CATEGORIA

Informazioni

AUTORE

Sharman

A chi si rivolge il trattamento Dermapen?

Trattamento estetico che consente di ottenere in modo estremamente naturale un importante miglioramento dell’estetica della zona trattata. Può essere applicato su viso, decolleté e collo ed è indicato sia per pelli giovani che mature. Possono essere usati sia a scopo preventivo, soprattutto nelle giovani adulte tra i 25 ed i 35 anni, oppure correttivo in presenza di rughe o inestetismi, come ad esempio le cicatrici da acne.

Come funziona?

È una moderna tecnica di microneedling (dall’inglese needle = ago) che funziona attraverso una speciale “penna” elettrica: quest’ultima è fornita dai 12 ai 36 microaghi monouso che penetrano nel derma, in maniera controllata, attivando il processo di guarigione che stimola la produzione di collagene ed elastina, con lo scopo di riparare le zone del viso danneggiate. Migliora la biorivitalizzazione generale del viso. La pelle ne beneficia in termini di tonicità, lucentezza ed elasticità. Utile per i segni dell’invecchiamento; un vero trattamento anti-aging su viso, collo e decolté. Si ottiene un effetto “lifting”, in particolare nelle zone intorno alla bocca ed agli occhi. Dermapen è indicato come terapia needling per pelli con cicatrici da acne grazie ai suoi effetti anti-settici e anti-batterici.

Avvertenze importanti

Dermapen non è un trattamento invasivo, non indicato però a chi soffre di gravi problemi di acne in fase attiva. Prima di ogni trattamento viene fatta un’attenta analisi della persona, al fine di chiarire l’esistenza o meno di patologie che possano inibire l’effetto del trattamento o patologie cutanee che possano peggiorare dopo l’esecuzione di questo trattamento. Al termine della seduta si può tornare alle proprie attività quotidiane. Può succedere che la zona trattata risulti arrossata, ma si tratta di un effetto del tutto normale, indice del fatto che il trattamento è stato applicato correttamente. Dopo il trattamento la zona interessata non deve essere esposta ai raggi solari né alle lampade abbronzanti per almeno una settimana e deve essere protetta con delle creme specifiche indicate direttamente dallo specialista che applica il trattamento.

Potrebbe Interessarti

Estetica Avanzata

Criolipolisi

Trattamento di estetica avanzata non invasivo, rivolto a uomini e donne, che riduce il grasso localizzato ostinato attraverso l’esclusiva tecnologia Fat Freezing che congela in totale sicurezza le cellule adipose per ottenere una riduzione localizzata del grasso.

READ MORE

Trattamenti Medici

Filler

Trattamento di medicina estetica adatto a quelle persone che vogliono ottenere risultati concreti e immediati contro i segni del tempo, senza sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica. I filler possono essere impiegati per appianare le rughe...

READ MORE