3 min
Informazioni
Sharman
Il Reiki è una disciplina di origine orientale avente come scopo l’armonizzazione del corpo, del cuore e della mente con la dimensione spirituale e l’energia vitale. Lo scopo di tale pratica è quello di trattare disturbi di diverso tipo e malesseri tanto fisici, quanto mentali, emozionali e spirituali mediante il cosiddetto riequilibrio della sopra menzionata energia vitale (il ki, appunto).
Il trattamento Reiki viene normalmente eseguito in un luogo calmo e tranquillo, talvolta con luci soffuse e con l’ausilio di incensi per favorire il rilassamento del ricevente il trattamento.
Prima di iniziare con la pratica Reiki vera e propria, si tiene un colloquio preliminare con il ricevente al fine di capire quali problemi e motivazioni l’hanno spinto a richiedere questo tipo di trattamento.
Non è necessario levare i vestiti, ma può essere chiesto al ricevente di rimuovere tutti gli oggetti metallici ( gioielli, cinture, ecc.) ed eventualmente i gioielli con pietre, poiché questi oggetti sono potenzialmente in grado di interferire con il flusso di energia che il praticante dovrebbe trasferire all’individuo.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, il trattamento reiki non prevede manipolazioni come avviene in altre forme di massaggio, bensì prevede:
La pratica del reiki apporta benefici a livello fisico, mentale e spirituale. Entrando più nel dettaglio, l’esecuzione del trattamento Reiki può:
Scrivici su Whatsapp