fbpx

Test Epigenetico

 

MEDICINA FUNZIONALE & ANTI-AGING

 

LA MEDICINA FUNZIONALE & ANTI-AGING È LA MEDICINA DEL “BEN ESSERE”:

Alimentazione equilibrata, nutraceutica e nutriterapia sono il segreto per il benessere ottimale e la longevità.

La dott.ssa Annarita Casu ha conseguito le specializzazioni universitarie, inizialmente in Medicina Nucleare e, successivamente, in Scienza dell’Alimentazione (branca Nutrizione Clinica). Nel corso della sua esperienza clinica ha seguito ambulatorialmente migliaia di pazienti affetti da patologie della tiroide, tutt’ora uno dei suoi principali settori di intervento. Con il passare del tempo, la dottoressa Casu ha ampliato la sua formazione in ambito di diverse discipline mediche: Medicina Funzionale, Medicina Sistemica, Omotossicologia, Omeopatia e Medicine Integrate, Nutrizione Clinica e Nutraceutica.

Utilizza la medicina convenzionale accademica, quando strettamente necessario, utilizzando, laddove fosse indispensabile i farmaci allopatici, ottimizzandone la posologia e puntando a limitarne gli effetti collaterali. Parallelamente applica, sempre, l’integrazione alimentare e la nutraceutica, e tutti i presidi che includono la medicina integrata, funzionale e sistemica

IL PROBLEMA DEL NOSTRO SECOLO

Alcuni aspetti dello stile di vita moderno possono incidere sul benessere generale dell’organismo, alterandolo. Tra questi troviamo il cibo che mangiamo, i fattori ambientali /tossine presenti in casa e sul lavoro. Si calcola che ognuno di noi si imbatta in almeno 500 sostanze sintetiche ogni giorno. Il corpo fa fatica a smaltirle Il carico tossico, come evidenziano molti studi scientifici, è causa o concausa di molte malattie e dell’invecchiamento precoce non solo riferito all’aspetto estetico ma anche e soprattutto a quello di organi e apparati; infatti sono in aumento le malattie croniche (obesità, neurodegenerazione, stanchezza cronica, malattie autoimmuni, elettrosensibilità, allergie inspiegabili, etc.)

Scopri i benefici dell’approccio secondo la Medicina Funzionale:

L’obiettivo di ogni intervento della dottoressa sul territorio è la diffusione scientifica sullo stile di vita sano tenendo conto che nel nostro secolo l’alimentazione corretta è solo un aspetto per vivere bene e in salute, e che, per ottenere una visione completa del paziente, è necessario valutare tutti quei fattori che tolgono energie e risorse all’organismo riducendone la reattività.

Per queste ragioni il paziente va visto in una prospettiva totale, come corpo unico, e non come un insieme di sintomi o di patologie. In sintesi, la nutrizione, lo stile di vita, il luogo (casa, ufficio e ambiente in cui si vive) dove si spende la maggior parte del tempo, sono tutti fattori da considerare per una valutazione complessiva del paziente al fine di costruire un piano terapeutico su misura su diversi fronti.

Fondamenti del per il benessere ottimale

La dottoressa Anna Rita Casu propone un approccio multidisciplinare ed un sistema diagnostico e terapeutico per andare all’origine del problema e far capire le dinamiche biologiche della salute e della malattia: quali sono le cause della malattia e come si possono prevenire, quali sono le fonti della salute, come si crea e come può essere rinforzata.

Salute e malattia richiedono un approccio differente e complementare a quello tradizionale, sempre secondo le esigenze del paziente.

La parola d’ordine è Salutogenesi oggi e domani.

Con il programma di salutogenesi si può trovare il giusto equilibrio “centrato” sulla persona per realizzare il benessere ottimale.

In funzione della patologia da trattare verrà impostato un programma individuale di

Salutogenesi. Si raccolgono dati clinici, strumentali e di laboratorio. Si realizza, in base al biotipo, un piano alimentare e nutrizionale funzionale su misura. Il tutto per far ripartire il metabolismo; si attua   inoltre, per completezza d’azione, un piano di detossicazione degli organi e dell’intero organismo: In sintesi si attua un piano di regolazione e di riequilibrio di salute e anti-Aging.

Scopri i benefici della Salutogenesi:

Sei in sovrappeso o obeso

Soffri di sindrome metabolica

Non riesci a dimagrire nonostante le diete

Sei in menopausa e stai aumentando di peso

Soffri di colon irritabile o di altri disturbi intestinali

Hai patologie autoimmuni

Hai problemi di funzione tiroidea

Sei un paziente oncologico e hai bisogno di sostegno integrato

 

Servizi specialistici proposti:

  • Analisi epigenetica
  • Analisi del microbiota (eubiosi, disbiosi)
  • Test genetici

Richiedi un appuntamento per il tuo benessere ottimale.

 

 

Esperienza

La vostra salute e il vostro benessere sono importanti. Per questo selezioniamo solo i migliori professionisti.

Trattamenti Personalizzati

Vi consigliamo, tramite consulenze personalizzate, il miglior trattamento per le vostre esigenze.

Qualità e Risultati

Al vostro fianco per raggiungere i vostri obiettivi, nei tempi prefissati. Risultati tangibili e duraturi.